Qlocktwo, l’orologio per “leggere” le ore.

Leggere le ore dell’orologio in realtà non è davvero leggere ma più associare numeri a lancette facendo sottrazioni e addizioni.

Insomma più facile a dirsi che a farsi, ma è possibile leggere le ore nel vero senso della parola?

Non parliamo di farsi leggere le ore da Topolino o Minni dal vostro Apple Watch OS3, ma proprio leggere il display. E neanche un banale 10:20, no, vogliamo di più!

Ecco, Qlocktwo è quello che un geek cerca.

q2c_diamond_square_structure_screen

Una vera e propria opera d’arte creata dai designer tedeschi Marc Biegert e Andreas Funk presente in 3 versioni base Qlocktwo Classic da muro, anche nella versione Large, Qlocktwo Touch da tavolo con la funzione sveglia ed infineQlocktwo W da polso arricchiti poi tutti nelle serie Raw, Iron, Gold, Platinum, Carbon Fibre e Diamond Square.

orologio da parete QlocktwoQuesti orologi sono tutti caratterizzati dallo stesso principio “leggere letteralmente le ore”.

Su di un elegante e sottile pannello sono infatti disposte in modo apparentemente casuale 110 lettere che ogni cinque minuti si illuminano in modo da formare la scritta relativa all’ora (per l’orologio da polso anche il giorno e i secondi) con una retroilluminazione che si adatta automaticamente all’illuminazione ambientale.

Lanciati nel 2009 i Qlocktwo sono stati premiati su scala internazionale con decine di premi tra cui l’IF Product Design Award e il RedDot Design Award. Roba seria.

Il nostro preferito?

Tra tutte le varianti, il nostro preferito è indubbiamente la versione da parete, nero. Bello massiccio e di grande impatto. E le lettere si leggono con un facile contrasto. Fighissima la versione in bianco, ma dubito che durante il giorno si legga bene.

 

Un orologio prezioso.

la versione W, orologio da polsoOggetti di assoluto design che vanno a posizionarsi in alta fascia di prezzo e  hanno da un costo di circa 600 euro per il modello base della versione da polso Qlocktwo W e di 1450 euro per Qlocktwo Classic nella versione acciaio inox spazzolato. Puoi acquistarlo nello store online internazionale (http://store.biegertfunk.com/ww/) oppure tramite i loro rivendotori che trovi sul loro sito (http://www.qlocktwo.com/haendler.php)

C’è una versione low-cost.

screen320x480Ok, c’è anche una versione moooolto più a buon mercato, ma direi che non è proprio la stessa cosa: si tratta della versione per smartphone, disponibile sia per iOS  che per Android. Inutile citare la App “configuratore”, che è solo il catalogo dei prodotti.

 

“Mamma che ore sono?”

“Sai leggere, no? Bene, ora leggi le ore!” con Qlocktwo ora si può.

 

 

 

Summary
Qlocktwo, l'orologio per "leggere" le ore - CoseGeek
Article Name
Qlocktwo, l'orologio per "leggere" le ore - CoseGeek
Description
“Mamma che ore sono?” “Sai leggere, no? Bene, leggi le ore!” con l'orologio Qlocktwo adesso si può letteralmente leggere le ore, basta lancette!
Author
Publisher Name
CoseGeek.com
Publisher Logo
Main source: Qlocktwo.com
Photo Credits: @qlocktwo.com, @Appstore