Guarda come viene giù un domino da 15000 pezzi

Metti insieme 15000 pezzi di domino in una tripla spirale di mattoncini colorati: viene fuori un video di due minuti splendido, da lasciarti a bocca aperta.

La spettacolare artista che ha realizzato questo “inno alla distruzione controllata” non è una novellina e sul suo sito http://www.hevesh5.com si definisce “professional Domino Artist” quindi a quanto dice, ne sa di mattoncini.

91gf9cbr9jl-_sl1500_Dove Havesh5 compra i domino

Quello che stupisce a noi geek è la qualità dei mattoncini che usa. Sono di plastica, ma sono precisissimi. Se avete presente quelli che avevamo da bambini, comprabili ancora adesso su Amazon (tipo questi, a 22,42€), vedrete che sono scavati all’interno e non particolarmente precisi nella forma.

domino made in usaHevesh5 dice di acquistare i suoi pezzi su http://bulkdominoes.com, un sito americano che vende solo i mattoncini in più di 40 colori e in diverse dimensioni. Non sono particolarmente a buon mercato, ma sicuramente di qualità superiore. Lo starter kit, per esempio, costa 49,99$, più spese di spedizione ed eventuale sdoganamento, ma comprende 200 pezzi, un ponte, una leva per cambiare direzione e un template per “prendere le misure” e costruire il nostro primo progetto da distruggere.

Professione? Dominista.

Da noi il domino spopolava negli anni ottanta tra le case dei bambini, per poi scomparire quasi del tutto. Ora viene usato quasi esclusivamente da youtuber come Hevesh5 per promo personali o per promuovere aziende/eventi, come nel caso della “Austrian Domino Art“, che nel 2014 un team di 24 doministi (ho inventato io questo termine, non credo esista) proveniente da Austria, Svizzera e Germania crearono una spettacolare coreografia di quasi 200000 domino.

 

Summary
Domino da 15000 pezzi che viene giù in 2 minuti. Spettacolare.
Article Name
Domino da 15000 pezzi che viene giù in 2 minuti. Spettacolare.
Description
un domino da 15000 pezzi, in una spirale ipnotizzante. L'artista Hevesh5 ha dato vita ad una nuova forma d'arte, tutta da vedere.
Author
Publisher Name
CoseGeek.com
Publisher Logo