Aprire una serratura senza chiave. Quasi come nei film.

Dopo aver visto Elliot in Mr.Robot aprire una porta con un grimaldello mi sono incuriosito e ho cercato se ci fossero dei tutorial su youtube per impare. Ovviamente ce ne sono parecchi, ma non solo, ho scoperto che esistono anche dei gadget per imparare. Tra i tanti ho selezionato un video, quantomeno divertente.

Nel video si capisce che non è proprio una passeggiata, ma alla fine Mike Boyd ce la fa, grazie a un set di grimaldelli e ad una serratura trasparente (come quella venduta da amazon di MAZU a €22,50) con il quale ha potuto esercitarsi.

aprire-una-serraturaCertamente aprire una serratura non è un’operazione che possiamo definire completamente “lecita”, ma imparare cose nuove è sempre utile. Prendiamolo come un Cubo di Rubik del mondo reale, che penso sia proprio questo l’intento dell’autore del video e del costruttore di questo set. Immagina una serata con i tuoi amici per una sfida all’ultima serratura.

Nel video Mike affronta delle situazioni un po’ estreme, come tagliare la chiave del garage e del locale in giardino dove si rinchiude, e farsi legare con un lucchetto da bicicletta ad una sedia. Indubbiamente è esagerato, ma alla fine chissà come, riesce a liberarsi. Certo, Harry Houdini ci avrebbe messo 1 secondo secco, ma anche Mike ci riesce.

Il kit

91kCMYU9VZL._SL1500_il kit serratura trasparente venduto da Amazon è ad un prezzo abbordabile e interessante. Comprende 15 grimaldelli di varie forme e misure una elegantissima custodia in simil-pelle-tanta-plastica, un lucchetto trasparente dove si possono vedere i movimenti dei pistoncini e le chiavi funzionanti. Sembra un buon giocattolo, ma ricordiamoci che scassinare le serrature non è una buona azione!

Summary
Aprire una serratura senza chiave. Quasi come nei film. - CoseGeek
Article Name
Aprire una serratura senza chiave. Quasi come nei film. - CoseGeek
Description
Sei capace di aprire una serratura come fanno nei film? Sai davvero come funziona un lucchetto? Saperlo potrebbe servirti.
Author
Publisher Name
CoseGeek.com
Publisher Logo

Articoli che potrebbero interessarti